Sprint e Coppa Chrono, la Cano c'è
18/03/2017 - 19/03/2017
Primi appuntamenti per i triathleti Della Canottieri Mincio, con un assaggio di campionati italiani.
A Riccione, a tenere alti i colori della Mincio agli assoluti di sprint, vinti nel maschile da Massimo De Ponti (C.s. Carabinieri) e nel femminile da Sara Dossena (Raschiani Tri Pavese), c’erano Nicoletta Di Giacomo e Dino Bosio; la prima ha concluso con un ottimo oro nella categoria M5, nonostante fosse ancora in lenta ripresa da un infortunio invernale. Bronzo per Bosio in M3, a meno di un minuto dal primo posto di categoria.
Il giorno dopo si è svolta la Coppa Chrono, una delle gare più attese dalle squadre di tutta italia, che mette a dura prova l'uniformità dei team. Una gara in cui è necessario dare il massimo senza lasciare indietro alcun componente della squadra (formate da 3 a 5 atleti), percorrendo 5 km run 20 bike e nuovamente 2,5 km run. Per la Cano ottima prestazione della squadra formata da Domenico Piliero, Werner Broz e Dino Bosio, in grado di giungere 15simi assoluti sulle 100 squadre partecipanti, andando ben oltre le più rosee aspettative. Partivano infatti come 30sima squadra del rank!
Chiudono a metà classifica l’altra squadra della Mincio, composta da Massimiliano Mazzaffelli, Paolo Deidonè e G.Bertoldi
Prossimi appuntamenti, per i giovanissimi domenica 26 marzo primo Duathlon a Parma ed il 2 Aprile i Campionati Italiani di Duathlon Classico, con impegnati circa 15 atleti dei nostri Age group.